TU COMUNIDAD DE CUENTOS EN INTERNET
Noticias Foro Mesa Azul

Inicio / Cuenteros Locales / paper / Biografia de Lorenzo Latorre en italiano

[C:375759]

En el dia de ayer entre a wikipedia en italiano,para ver que informacion habia sobre el coronel Lorenzo Latorre.Al comprobar que la misma era muy escasa,decidi ir a wikipedia en castellano para bajar la version en este idioma,y editar el articulo de manera tal de incorporar traducida la parte que faltaba.
A continuacion les mostrare lo que incorpore a la biografia en italiano de Lorenzo Latorre.Pueden verla tambien escribiendo su nombre en el buscador interno de it.wikipedia.org.

"Il 10 marzo 1876 è stata condotta una vasta raccolta di commercianti, proprietari terrieri e stranieri residenti che, prima della acefalía al potere e la grave crisi in cui versa il paese, in gran parte a causa del fallimento dei governi democratici, ha deciso di offrire la il potere del Ministro della Guerra colonnello Lorenzo Latorre. Egli ha accettato e ha preso il potere con il titolo "governatore provvisorio". I principali obiettivi del regime sono stati Latorre raggiungere la pace interna e l'ordine (in campagna, in particolare) e l'affermazione del diritto alla proprietà privata. Militarismo significato, dal punto di vista politico, in sostituzione delle tradizionali banderías (bianco e rosso) da parte del governo del più forte lobby a livello economico, alleati di lobby più forte nel potere reale e coercitive: la esercito. L'inefficienza, e la debole intonazione artificiale che ha gradualmente assunto la sovrastruttura politica della repubblica, così risultante in una quasi diretta assunzione del potere da parte dei elevato commercio, superiore classe rurale e gli investitori stranieri.

Latorre si è basata sul progresso tecnico delle volte, per consolidare il paese della stabilità politica. La Mauser Remington e l'esercito ha dato un potere incontrastable e irraggiungibile a causa del suo costo per i rivoluzionari. L'importanza del telegrafo era la velocità per la trasmissione di informazioni ai luoghi più lontani dalla capitale. La ferrovia ha consentito la rapida circolazione delle truppe per sedare le rivoluzioni.

Ha inoltre prodotto un ammodernamento del legale apparecchio in luogo ai sindaci da parte dei giudici di Facoltà. Contemporaneamente ha approvato il Codice civile e di procedura penale nel 1878, così come il codice rurale e la creazione del registro di embarghi e interdizione. Nel 1879 ha adottato la legge sul registro di stato civile, con i quali sono andati a mani stato un ruolo chiave finora della Chiesa. Giudici di pace hanno iniziato a trasportare quattro registri: nascite, decessi, matrimoni e il riconoscimento e legittimità.

In campo economico, e per migliorare le condizioni del campo, Latorre accertato il consolidamento del diritto di proprietà privata attraverso il codice rurale del 1879, che prevedeva medianería obbligatorio, che ha dato un enorme impulso alla recinzione dei campi. Generale istituito l'Ufficio dei marchi e segni di Ganado, che aveva chiesto le marche di bestiame per evitare le frodi e le duplicazioni e garantire la proprietà del bestiame. Un'altra misura che è stata introdotta per contribuire a consolidare l'ordine interno della campagna, è stato dato l'autorizzazione a grandi proprietari terrieri a stabilire particolare da parte del commissario di polizia. Il filo rafforzato il sistema esistente di proprietà della terra. In secondo luogo, rimosso il piccolo agricoltore e ha portato il primo posto vacante nel paese, per eliminare il lavoro di molti operai, aggregati e puesteros. Ciò ha portato alla sua concentrazione in periferia delle città, delle città e degli interni a Montevideo, dando luogo a quello che divenne noto come ranch.

Una delle più importanti riforme durante il governo del colonnello Latorre è stata l'istruzione, guidato da José Pedro Varela, che è stato in prima linea in termini di nuove tendenze in materia di istruzione.

Latorre non sviluppare un governo in favore della classe militare, ma ha avuto notevole quantità di autoritarismo che hanno contribuito a forgiare il potere centrale al paese capace di mettere a punto le norme necessarie per lo sviluppo di una economia moderna, o capitalista. Difesa della proprietà privata della terra e del bestiame, l'impostazione del gold standard, riprende il pagamento del debito pubblico, ma anche tecnica e amministrativa di ammodernamento dello Stato. Prendendo la preesistenza tenuti a farlo, non ha mai pari a generale, a dare l'esempio di austerità, in quanto ciò significherebbe un aumento di stipendio, perché è noto come il colonnello Lorenzo Latorre.

Il 1 ° marzo 1879 ha assunto la veste di Presidente della Repubblica per il periodo 1879-1883, ma non è stato in grado di governare perché non è stato utilizzato per fare le cose per via legislativa, le dimissioni il 13 marzo 1880, che dichiara nella il suo discorso che la uruguayani erano "ingovernabile". L'assemblea generale ha accettato le sue dimissioni e ha nominato Dr Francisco Antonio Vidal come la sua sostituzione per il resto del periodo. È andato in esilio a Buenos Aires, dove morì in povertà."

Texto agregado el 17-10-2008, y leído por 300 visitantes. (0 votos)


Para escribir comentarios debes ingresar a la Comunidad: Login


[ Privacidad | Términos y Condiciones | Reglamento | Contacto | Equipo | Preguntas Frecuentes | Haz tu aporte! ]